SAUCONY POWERGRIDE RIDE 6!

Vediamo anche di conoscerle meglio le nuovissime Powergrid Ride 6.
Fanno sempre parte della categoria “Massimo ammortizzamento-Neutre” ed hanno un peso di 281 grammi il 9 US da uomo e di 249 grammi l’8 US da donna.
8 mm il differenziale tra tallone e avampiede per garantire un assetto di corsa più orientato in avanti e quindi un appoggio ed una rullata più spostata sull’avampiede.
In questa versione è stato introdotto il nuovo sistema ammortizzante di Saucony: il Powergrid.
Nella Ride 6, il Powergrid copre tutta la lunghezza della pianta del piede ed assicura un 15% di leggerezza ed un 30% di resistenza in più rispetto al tradizionale Progrid (presente nella Ride 5).
Il tallone è stato smussato e ancor più sdoppiato per garantire la miglior transizione possibile durante la rullata e il miglior assorbimento dello shock durante la prima fase dell’impatto del piede.
Transizione migliorata anche grazie all’innalzamento del puntale di 5 mm.
Lo shank nella parte centrale della suola è stato ridotto per garantire una suola più ampia e stabile e anche in questo caso favorire una transizione della rullata più fluida e naturale.
Estesi e resi più profondi i tagli di flessione sull’avampiede per garantire la miglior flessibilità possibile della scarpa, caratteristica essenziale per ottenere un confort maggiore durante la corsa.
Adatta a tutti: sia ai runner più pesanti e lenti che troveranno nella Powergrid Ride 6 ammortizzazione e protezione a livelli assoluti, ma anche ad atleti di alto livello per i propri allenamenti più lunghi e svolti a ritmi più lenti.
Nella foto il modello da donna.

Buone corse a tutti con le nuove Powergrid Ride 6.