Chi siamo

UN SESTO ACCA è un negozio specializzato nella corsa, camminata ,trail running triathlon e nordik walking.di articoli sportivi, che prende vita nel 2009 a Cazzago di Pianiga -VE-, con l’idea di soddisfare il Cliente sia dal punto di vista tecnico del prodotto che estetico.

In seguito abbiamo aperto anche i punti vendita di Ponte San Nicolo’ e Treviso per coprire dei territori dove la tradizione della corsa e della camminata è ben consolidata e diffusa.

Da sempre, il nostro punto di forza, è la considerazione del piede come parte fondamentale del corpo dell’atleta e di ognuno di noi, non solo per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività fisica, ma anche per le normali funzioni di vita quotidiana. La serietà, l’esperienza, la professionalità unita alla cortesia sono da sempre i capisaldi del nostro lavoro che ci ha permesso di essere nel tempo un punto di riferimento per gli amanti dello sport e del tempo libero.

UN SESTO ACCA vanta rapporti privilegiati con i più noti marchi nazionali e internazionali dello sport.

Alcuni dei nostri Brand trattati per le calzature e l’abbigliamento tecnico sono: Asics,Mizuno, Brooks, Saucony, Nike, Adidas, New Balance, Salomon,La Sportiva, Hoka One One,Diadora ecc

All’interno del nostro negozio potrete trovare inoltre molti altri accessori come borse, solette, talloniere, contapassi, cardio frequenzimetri Garmin e Polar, integrazione Ethic Sport e Pro Action.

Ai nostri Clienti offriamo importanti servizi, tra i quali:
– controllo dell’appoggio e verifica posturale;
– tabella allenamenti in collaborazione con personal trainer;
– presenza specialisti ;
– identikit del piede;
– allenamenti collettivi.

Perché “UN SESTO ACCA“?

Un sesto acca è il rapporto tra il piede e l’altezza delle persone e deriva da un attento studio dell’uomo di Leonardo da Vinci e dalle proporzioni individuate dai pittori fiamminghi.

L’atleta raffigurato nel nostro logo è la stilizzazione di Edwin Moses, invincibile specialista dell’atletica e primatista dei 400 metri ostacoli negli anni 1975/1985 (un decennio).

Il primo a scendere sui 13 passi tra un ostacolo e l’altro nell’arco di una intera gara e rappresentato durante lo slancio fisico della corsa e del salto.