LA COMPRESSIONE BV SPORT!

La compressione Progressiva con la sua gradualità di pressioni specifiche (deboli alla caviglia e più forti al polpaccio) si adatta perfettamente alla fisiologia dello sportivo. Attraverso la sua struttura anatomica conica o arrotondata e in rapporto con la legge di Laplace, il polpaccio dello sportivo necessiterà sempre di pressioni forti e adattate per una efficacità e tolleranza ottimale. 

I “più” di BV SPORT

Il recupero

Brevetto di contenzione progressiva BV SPORT. L’effetto compressione specifica BV SPORT agisce sulla riserva principale del POLPACCIO, vera e propria spugna vascolare e muscolare. Le PRESSIONI adattate al POLPACCIO permettono al cuore periferico uno sforzo inferiore a fronte di una eliminazione più rapida del sangue venoso mal ossigenato e carico di tossine (acido lattico, radicali liberi, CO2…) Pressioni minime se non nulle a livelle del piede.

La performance

Brevetto BOOSTER BV SPORT. L’effetto contenzione o aponeurosi permette un migliore contenimento e rendimento del muscolo durante lo sforzo e l’effetto COMPRESSIVO, grazie alle pressioni adattate à ciò, migliora l’ossigenazione (effetto turbo) e ritarda la congestione del polpaccio sotto sforzo. Portato regolarmente il concetto BV SPORT (Recupero + Booster) migliora la performance e riduce il rischio di lesioni.