Novità
Asics Gel-Kayano 30
Il rinnovamento di una delle scarpe running più vendute di ASICS è totale e completo, pur mantenendo l’essenza di una delle silhouette di riferimento del mercato in termini di massima ammortizzazione e stabilità. Sono 30 anni di ASICS Gel Kayano, la cui ultima versione arriva sul mercato con importanti novità.
Innanzitutto, la scarpa presenta una nuova tomaia in mesh ingegnerizzato che migliora la traspirabilità e offre una calzata più confortevole e personalizzata. Inoltre, la Kayano 30 utilizza la tecnologia FlyteFoam nell’intersuola, una schiuma più leggera del 55% rispetto alla schiuma standard utilizzata nelle scarpe running e che offre un rimbalzo eccezionale. La nuova tecnologia Pure GEL è presente anche nel tallone e nell’avampiede per un assorbimento superiore degli urti.
Una delle caratteristiche più importanti di Asics Gel Kayano 30 è il suo impegno per la stabilità. Come scarpa running progettata per offrire un sostegno superiore, la Kayano 30 incorpora una tecnologia rivoluzionaria nota come 4D Guidance System.
Questo sistema rappresenta un miglioramento significativo rispetto alle tecnologie Lite Truss e Dynamic Duomax utilizzate nelle versioni precedenti della scarpa. Il sistema 4D Guidance System è stato progettato per fornire esattamente il livello di supporto e stabilità di cui ogni corridore ha bisogno.
L’obiettivo di questo sistema 4D è quello di adattare la falcata allo stile di corsa e ai movimenti del corpo specifici di ogni corridore. A differenza di altri sistemi di supporto, il sistema di guida 4D non limita i movimenti. Al contrario, consente una maggiore libertà di movimento, fornendo al contempo il supporto necessario.
Inoltre, il sistema di guida 4D è progettato per garantire il massimo comfort. Ciò significa che i corridori possono godere di una corsa più confortevole, anche sulle distanze più lunghe.
La Kayano 30 è una scarpa versatile che si adatta a diversi ritmi e distanze. È in grado di gestire sia le corse più lunghe che quelle più brevi. Ma il punto di forza è rappresentato dalle corse lunghe. La mezza maratona e la maratona sono le distanze ideali per chi cerca sostegno e stabilità, comfort e ammortizzazione. È adatta anche ai corridori neutri che cercano una scarpa per l’allenamento quotidiano con supporto per quando la fatica ci fa perdere la tecnica di corsa.